lunedì 18 luglio 2011

A volte, anzi sempre direi (almeno per quanto mi riguarda), si apre il frigorifero e, a seconda di quello che c'è...ci si improvvisa qualcosa da portare a tavola, possibilmente nel minor tempo possibile :-)

Oggi aprendo il frigo mi sono imbattuta in una confezione di pomodorini Piccadilly comprati due giorni fa e della rucola che se non la utilizzi subito poi la devi buttare !!! Che fare? Non avevo voglia della solita insalata e così, guardando nella dispensa, ho trovato una confezione di uvetta ed in un nano secondo mi ero già trovata davanti al fornello, con l'acqua della pasta che bolliva. Per cambiare un po' ho inserito l'uvetta nella pasta pomodorini e rucola...veramente un abbinamento ben riuscito, da rifare :-)

Ingredienti (per 4 persone):
350g di spaghetti
10 pomodorini
40g di rucola
una manciata di uvetta
1 spicchio d'aglio
olio extravergine d'oliva
sale


Lessare la pasta in acqua bollente salata. In una padella rosoliamo l'aglio in un cucchiaio di olio extravergine d'oliva, aggiungiamo e saltiamo i pomodorini e l'uvetta che avremo fatto riprendere in un bicchiere d'acqua e saliamo. A questo punto uniamo gli spaghetti, la rucola, mescoliamo bene e lasciamo andare per pochi minuti aggiungendo un mestolo di acqua di cottura, mescoliamo e portiamo a tavola.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails